L'importanza della fotografia stampata

March 24, 2020

Capita qualche volta che i genitori mi chiedano i file in JPEG o gli scatti non lavorati, come se fossero la cosa più importante da ricevere dopo una sessione di ritratto.

Ma vorrei dirvi che le fotografie su file non delle vere fotografie.

Normalmente quando venite nel mio studio per avere informazioni su una sessione fotografica ricevete un preventivo e  prima di accettarlo sapete esattamente che cosa è incluso, quanti scatti postprodotti riceverete e la tipologia di stampe fotografiche (dimensioni, tipo di carta fotografica, etc) che vi consegnerò.
Dopo il servizio fotografico, in genere vi mostrerò una preselezione degli scatti che ha ottenuto, tenendo conto di tanti fattori. Tra questi potrete scegliere, con l’aiuto del mio occhio e dei miei consigli, quali immagini stampare su carta fotografica. 

Il mio obiettivo è quello di farvi vivere un'esperienza unica e di lasciarvi immagini senza tempo e dal forte impatto artistico ed emotivo. Ma lo è altrettanto farvi ritrovare il piacere della carta stampata.

Spesso non si immagina l'importanza che acquistano questi oggetti nel tempo, di quanto ci si possa legare, e quanto possano arredare la nostra casa con qualcosa di autentico e che parli di noi.

Questo perché:

 

Un file ha una durata molto limitata

ed io conosco la precarietà di tutti i dispositivi digitali moderni. Consegnare un lavoro artistico solo in file significa non proteggere le memorie di una famiglia.  Io ho il dovere di proteggere i vostri ricordi. 

 
Un servizio fotografico di famiglia è  un processo artistico

che sfocia in una stampa su carta, in una tela, in un pannello o in mille altri supporti cartacei che  ti saprò consigliare. Le emozioni che fotogro culminano nella stampa. Dove l’immagine diventa concreta, da vivere ogni giorno. Ti consegnerò fotografie stampate con la miglior definizione, su un tipo di carta molto pregiata, dove ogni sfumatura cromatica e ogni dettaglio sono studiati per offrirti il massimo.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Come organizzare un Baby Shower in poche mosse!

April 2, 2020

1/6
Please reload

Post recenti

May 28, 2020

May 27, 2020

May 26, 2020

May 21, 2020

May 20, 2020

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon

© 2016 by  Claudia Marone  P.IVA: 01998800765

Professionista associato ad Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual