Attualmente in Italia non c’è nessuna legge che vieti l’allattamento in pubblico mentre dal punto di vista della tutela , soltanto un teorico incoraggiamento del Ministero della Sanità a sostenere l’allattamento al seno perche salutare per i bambini.

Ma nella pratica vediamo un diffusissimo mercato dei latti artificiali e una discriminazione che spinge le persone del bon ton a far andare le mamme che allattano in angoli lontani dagli occhi dei passanti.

Il mio vuole essere un invito alle mamme a non sentirsi mai fuori luogo, a sentirsi liberedi allattare i loro bimbi…..sempre e ovunque”

Per tutte queste ragioni, ho pensato di organizzare delle mini sessioni fotografiche gratuite che conterranno una raccolta di scatti fotografici di mamme intente ad allattare i loro bimbi.

Iniziativa che ha trovato il consenso in tante piazze d’Italia: Matera, Melfi, Potenza, Salerno, Roma, MIlano, Torino sostenuta da diverse associazioni che con me hanno sposato la causa di “Io ciuccio dove mi pare”.

Tante date in programma….la prima 7 ottobrein occasione della Settimana Mondiale dell’ Allattamento alSeno che segna un pò l’inizio ufficiale di questo viaggio, tante mamme da conoscere, tanto amore da vedere.